Sono sorda

E scopro che la sordità è sì un bell’impiccio (non sento il campanello di casa, non sento squillare il telefono, non sento quando le persone mi chiamano, non capisco le parti di conversazioni non completamente ovvie – sorprendentemente piccole però, queste parti) ma poi ritrovo un sacco di tempo per stare in pace e pensare per conto mio, come in una stanza tutta per me. Mi sento concentrata e tranquilla, e riesco a fare un sacco di cose.

Oggi però mia sorella mi ha prospettato scenari sanitari catastrofici, e questo ha un po’ danneggiato il mio eden silenzioso.

7 pensieri su “Sono sorda

  1. zonerrogene

    C’è una cosa a mio avviso meravigliosa nel tuo post. Come effetti della sordità hai messo praticamente solo cose che io trovo positive :-) Con questo non voglio dire che non sia un problema. Ma mi piace il modo in cui ne parli. Con responsabile e consapevole leggerezza.
    Alex

    Rispondi
      1. zonerrogene

        Uuuuuu potremmo parlarne a lungo. Io sono istruttore subacqueo. E l’anno scorso ho scoperto il mondo della sordità e della cecità sott’acqua. E ho capito che non capivo un cazzo :-)
        Alex

Rispondi

