Same old trap

collDa una parte sembra che stia succedendo proprio quello che volevo. È un solido 99, una previsione attendibile (chimica a parte: che il numero considera solo gli aspetti quantificabili).

D’altra parte, dato che niente è cambiato, tutto quanto alla fine si impiglierà nella solita vecchia trappola. Forse che a furia di agitarmici dentro qualche nodo si allenterà? Forse che in decenni di terapia certosina troverò il bandolo, e svolgerò la matassa, e la riavvolgerò in un morbido gomitolo con cui sferruzzerò un bel paio di calzini caldi? Oppure, semplicemente, a un certo punto mi ritroverò strangolata? Ecco, questo risultato, con onestà, mi pare il più probabile.

Prossima data per CPH: 16-19 maggio. Le goccioline fanno il loro effetto, l’ansia è scomparsa e non soffoca più i pensieri che quindi crescono belli lucidi e si rinforzano. Però i miei pensieri lucidi, per chi lucido non è, sono semplicemente intollerabili.

E invece di quello zaino nero vorrei tanto conoscere il contenuto.

Tutto inutile: l’appartenenza è un pensiero irresistibile ma io non ne sono capace, oppure mi repelle, oppure non mi è concessa, oppure non so cosa voglio.

 

 

Un pensiero su “Same old trap

  1. Pingback: Pigrizia inizio vacanze | r c k h s l

Rispondi

