Il caos primigenio

Ricco di materia, fertile di possibilità? Bla bla. Macché: informità, incertezza, angoscia, smarrimento, energia fuori controllo, oscurità.

Magari il caos fosse l’antecedente della creazione. Anche qui ci si raccontano delle belle favole consolatorie (come sempre) (ma la consolazione è importante, d’accordo).

Certo, toccato il fondo si risale. Se non si muore. E questo è quasi lapalissiano.

Probabilmente non morirò affatto, ma qui sono anni che i miei nervi vengono grattugiati sul lato del parmigiano a pioggia, e io vorrei uscire dal gioco, una volta per tutte. Tana! “La mamma è tana!” No, la mamma è nella tana, ha mal di testa.

Nella testa dolgono: Vienna, Madrid, Ginevra, Mannheim, Strasburgo, Venezia, Manchester. Baten Bunnies (!!!), avide bionde russe, puttanelle olandesi, Amalie e io stessa.

Niente cambierà mai. Devo solo rimettere tutto insieme e guardare bene, contemplare tutti i lati, lasciar perdere Il Sogno, riconoscere le nudità del re: non solo gli altri lo devono fare, no, lo devo fare anche io.

Lasciar perdere Il Sogno? Never, never, never give up, leggo in uno dei miei posti preferiti. E come dice un oroscopo a caso:

“Posso farcela?”. Secondo me, questa domanda è sbagliata. Tanto per cominciare, non puoi conoscere la risposta in anticipo. Inoltre, ponendoti questa domanda rischi di metterti sulla difensiva, e la paura ti impedirà di portare a termine il tuo compito. Faresti meglio a chiederti: “Lo desidero abbastanza?”. Meditandoci su potresti arrivare a fare quello che serve per aumentare il tuo desiderio. E questa è la cosa migliore da fare per assicurarti il successo finale.

Ecco: forse l’unica cosa per realizzare Il Sogno è privarlo delle sue pecche di sogno. Ma questo significa mettere tutto in gioco, ma proprio tutto. Posso farcela? Lo desidero abbastanza?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...