Springtime

fruehling2Primavera fra poco più di dieci giorni.

Il grano è morto, evviva il grano?

Perché io mi sento così: qualcosa è moribondo e qualcosa (forse) può rinascere. Ma forse è solo un cliché (Davide docet, correva l’anno 2003), secondo cui a primavera si risvegliano strane speranze, e soprattutto dopo diverse primavere. Secondo me, come al solito, c’entra qualcosa il ciclo ormonale, la luce, la vitamina E, la serotonina e bla bla bla, che magari in noi vecchi producono sobbalzi umorali più marcati che altrove. Tipo: la depressione della mia mamma che svanisce al sole del giardino. (Sarà vero che il mio volo sbagliato non c’entra niente?)

 

4 pensieri su “Springtime

  1. Wish aka Max

    E’ già primavera. Lo dico senza tema di essere smentito. Sono oramai lustri che la primavera mi porta doni (timeo danao et dona ferentes) e mi getta nella disperazione più nera, sino a quando non si stabilizza e va verso la vera luce, quella dell’equinozio. Quella è la vera festa per me. Il solstizio mi sto rendendo conto che è una “finta”, una roba che sì siamo usciti dall’inverno ma la strada è ancora lunga. E comunque hai voglia a mangiar patate, il solstizio è ancora lontano!! ;)

    Rispondi
    1. rckhsl Autore articolo

      Primavera è il tempo incerto in cui tutto è in bilico e tutto si decide. Tutta questa incertezza non può non esserci rimasta in fondo alle ossa, da qualche parte. E tu, come sai ben fare, ignori i clichés e ce lo ricordi, vero? Ebbene, grazie :)

      Rispondi
  2. sweetmilla123

    Ciao, io ogni anno a primavera penso, sogno, credo e sento la concreta possibilità che la mia vita possa cambiare in meglio. Io associo queste sensazioni agli ormoni e alla maggiore quantità di luce; forse siamo come alberi che si risvegliano dopo essere rimasti “addormentati” in attesa della fine dell’ inverno. Ciao. Laura

    Rispondi

Rispondi

