Sono anch’io una brutta sporca egoista?

Forse ha ragione G: l’unica soluzione per lui, perché lui non provochi i danni che minaccia di provocare, sarebbe che io scomparissi ora immediatamente. Così la sua devastazione e disperazione rifluirebbero piano piano non più alimentate dalla mia presenza.

Si è capito che lui non mi regge senza dare completamente di matto.

Ma perché dovrei accollarmi io tutta la fatica, il dolore e pure la responsabilità di una soluzione del genere? Che – tra le altre cose – non voglio assolutamente? Solo perché lui è matto? Non mi pare un buon motivo, tantopiù che lui è il primo a rivendicare furiosamente la sua sanità mentale.

Allora facciamo così: assumiamo di essere tutti persone in grado di intendere e di volere.
Ognuno abbia chiare le proprie preferenze e faccia le proprie scelte.
Nessuno si arroghi il dovere di tutelare l’altro da sé stesso.

Io non scompaio perché non voglio scomparire. Per ora. Period.

Lui darà di matto? Avrà un quarto figlio da una studentessa russa? O argentina? O da tutte e due? Lo farà. È la sua vita. Io mi riservo di riconsiderare le mie scelte in qualsiasi momento (finché non ci siano figli miei di mezzo, ma io ho F&M e non [NON] sono matta).

Rispondi

