Season II coming soon?

funnel

 

 

Sembra di stare ai bordi del buco nero, con la gravità che mi attira verso il centro, ineluttabile. Me lo immagino come una passeggiata che all’inizio è solo leggermente curva, poi si rivela essere un’orbita lenta e larga, e pian piano si stringe e si avvolge e quando mi accorgo che non riesco a uscirne mi ritrovo accelerata vorticosamente verso lo stritolamento finale. Come gli imbuti gravitazionali negli aeroporti, in cui sono finite decine delle mie monetine di rame (mi ipnotizzano, non lo nego). È tutto matematico: non è una questione di opinioni.

Ecco, io mi sento in una situazione così. Tutta matematica, niente opinioni. Tutto indicativo futuro, niente condizionale. La monetina è lanciata e per ora sembra solo trotterellare incerta sul bordo, ma il suo destino è segnato. Mi ripeto che lo spazio di manovra ce l’ho, basta volerlo, ma mi pare una pietosa bugia. 18 giorni all’impatto. Ho tempo per ragionarci.

 

Rispondi

