Rivoglio il mio alibi

Questa storia ha giustificato quattro anni di smarrimento e semi-immobilità.

Ora che si sta squagliando come neve al sole (slowly, certo. È ancora tutto in sospeso. Ma la mia sensazione è già di liberazione) mi rendo conto che l’immobilità sta per perdere la sua giustificazione.

Si squagliano i muri del mio convento di lutto, e io dovrei ritornare nel mondo e prendermi delle responsabilità. Potrei restare dentro, ma ai miei occhi sarebbe rinuncia colpevole, o peggio: prova provata di tutte le mie sospette incapacità.

____

Secondary gain

an indirect benefit, usually obtained through an illness or debility. Such gains may include monetary and disability benefits, personal attention, or escape from unpleasant situations and responsibilities.

____

Rispondi

