Il cassetto destro invece

caosdx

Anche il cassetto destro è un bel caos. Elastici, ritagli di stoffe, spille, scatole di perline, pasta per modellare, boccette di vernice, filo di seta, collanine. C’è della biancheria da riadattare, ci sono dei guanti di lattice, un sacco di pietre e pietruzze, una quantità di sacchetti di carta pieni di robine minuscole, pinze, pennelli, legnetti. È il cassetto dei miei tentativi femminili, di quello che immagino e intraprendo e poi lascio lì.

D’altra parte so da un pezzo che la mia vena creativa produttrice di ninnoli (gioiellini pochettes giocattoli biglietti e vari orpelli) è ormai solo una velleità. Si è sfogata abbastanza, esaurita direi, vent’anni fa. Esiste ma la disprezzo, anzi quando si impone finisce per affaticarmi enormemente. E quindi produce solo abbozzi, spese di pochi euro, e riserve di materiale inutilizzato.

In realtà il cassetto destro, insieme a molti altri scatolini e sacchettini nascosti in giro per la casa, è un giacimento per F. e M., esattamente come sono stati giacimenti i cassetti e gli armadi dei miei quando ero piccola. Con la differenza che ai miei non importava niente delle mie razzie, mentre io mi arrabbierò (e F. e M. mi sfideranno. E io sarò segretamente lieta di essere sfidata, e combatterò, e spero che vinceranno loro).

(Qui come altrove parlo ben poco di F. e M. Loro non sono punti dolenti. Loro non sono in discussione. Ci sono e basta e fanno la loro vita, luckily. Mi viene da correggere immagini forse distorte, ma qui dentro non c’è da correggere un bel niente).

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...