Desideri, piccoli passi avanti, e roba che non mi interessa

Erano secoli che volevo mettere queste parole in fila. Like little soldiers, one word in front of the other – so stiff and stuck and prickly.

Vorrei:

Fare un corso di profumeria, una scuola di cucito, un corso di ballo, e riprendere il flauto.

(Perché? Per riconoscere i profumi e capire com’è che a volte mi piacciono mi fanno impazzire e a volte non mi piacciono mi fanno vomitare; per cucirmi le gonne come le voglio io e con la stoffa che mi scelgo io; per avere più occasioni per ballare e per divertirmi ancora di più quando ballo; per suonare con le bimbe e mio babbo nella classe di musica d’insieme).

Far volare il mio aquilone, ora che ce l’ho. In spiaggia, sulla sabbia, d’inverno.

Incontrare un vero, possibile D.

(Lasciarmi tempo per liberarmi la testa, prendere coraggio a due mani e iscrivermi su un sito, lasciarmi ancora tempo per scegliere, fare la difficile sentendomi in diritto, riconoscere quando è il momento)(brivido).

Fare una passeggiata ogni mattina e stiracchiare regolarmente i muscoli.

(Sveglia alle 6, rientro alle 7, e sarebbe pure possibile, se le coperte non fossero così calde e i commenti così freddi).

Riprovare l’md. Con A. magari, per stare tranquilli.

Portare le bimbe a teatro.

(A sentire concerti, con un posto laterale per guardare dentro la buca dell’orchestra).

Piccoli passi che ho fatto:

Scrivo, alleluja! Quello che mi va, quando e quanto mi va.

Metto lo smalto. Mi sa che quello nero perla me lo comprerò, alla fine.

Faccio psicoterapia, alla faccia del budget familiare e della disoccupazione.

Esco e ballo ogni tanto, e con due baci rubati in pochi mesi ammetto che mi diverto parecchio.

Ho chiesto, ri-chiesto insistentemente e infine ottenuto un ipod touch extralusso.

(Essere e avere. Questo è avere, embè?)

Assenze illustri dalla lista dei miei buoni propositi:

Trovare un lavoro.

Riprendere la patente.

Cucinare torte, per sottrarre le bimbe alla tirannia delle gocciole col latte.

cucito1

Rispondi

