Submission

Non dimentichiamo il mio lato sub, che vive disciplinato in attesa dei suoi momenti di espansione.

Non so perché questo mi viene in mente nella scia dei pensieri generati dalle notizie su T. Perché mi chiedo: chissà se T è predisposto a un a rigida disciplina di vita come me; e la domanda è cruciale, perché dalla sua predisposizione dipende molto della mia vita.

L’unico modo per essere predisposti verso qualcosa è trarne piacere.

Io mi costringo in lacci strettissimi, ma mi trovo a contemplare con piacere il dolore e le privazioni che questi lacci provocano. È un piacere che nasce dall’orgoglio di saper resistere, orientata da persone che amo e di sicuro esenti da sentimenti malvagi nei miei confronti.

Amo le persone da cui mi lascio dire questo:

E’ necessario che io ti costringa per il tuo bene a seguire un percorso che richiede sofferenza – e che risulterà nella tua crescita e nella tua elevazione. Ti costringo nella certezza che tu possa farcela, a differenza delle persone deboli, perché tu sei forte e perché la sofferenza è misurata sulle tue capacità. L’ho misurata esattamente, ci ho pensato a lungo. Faccio attenzione a come procedi, ti osservo con amore e alzo l’asticella poco a poco. Ti aiuto a rialzarti se cadi, ma non sono indulgente perché l’indulgenza è un’insulto alla tua forza e rallenta il tuo cammino. E alla fine ti guarderai alle spalle e vedrai con orgoglio immenso ciò di cui sei capace.

Queste persone sono pochissime. Il candidato PJ era uno di questi – il migliore fin’ora, che mi ha insegnato a riconoscermi.

Rispondi

